martedì 19 febbraio 2008

Floola: un ipod manager non opensource (ma figo lo stesso)

Sono un possessore involontario (e' stato un regalo) di un ipod nano terza edizione. Per questa versione rockbox non e' disponibile e ho avuto dei problemi ad usarlo con rhythmbox per via del database criptato (grazie apple). Ho trovato, pero', questo sowftware freeware: si chiama floola ed e' un gestore di ipod multipiattaforma che utilizza le gtk. La versione per linux e' semplicemente un binario compilato: basta scaricarlo e cliccandoci sopra parte subito floola. La cosa bella e' che si puo' salvare anche il binario direttamente dentro l'ipod in modo da poterlo lanciare in qualsiasi linux box ci si trovi!
Floola funziona molto bene: si possono importare le canzoni, modificare i tag delle canzoni gia' salvate, creare playlist, importare le copertine degli album, i testi e anche i video. Il supporto per i podcast e' veramente notevole, basta inserire l'url del sito e il programma automaticamente scarica tutti i nuovi podcast direttamente sull'ipod!
Ecco floola alle prese con il podcast di make:


Infine questa e' la schermata generale di floola:


Ricordo anche che e' possibile ascoltare i brani contenuti nell'ipod direttamente con floola.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Da quando Master Of Puppets è un cd dei Dream Theater???

Neutral Meeple ha detto...

E' l'official bootleg. I dream theater hanno fatto anche cover live dei cd che hanno rivoluzionato la musica come per esempio Master of Puppets ma anche anche Dark side of the Moon :D