venerdì 7 marzo 2008

Bulletproof X funziona... ma non soddisfa

Ieri, per sbaglio, ho eliminato il mio kernel con un bel rm -rf *24-11* nella directory /boot e poi ho spento la macchina... Per fortuna avevo ancora il vecchio kernel e sono riuscito a riavviare il pc. Purtroppo i driver nvidia non erano compilati per il vecchio kernel e invece di trovarmi con un brutto errore di X.org mi e' apparsa una simpatica finestrella che mi diceva: "il server grafico verra' avviato in modalita' sicura"... e in effetti si e' avviato :D. Ecco uno screen del mio desktop in 640x480 con i driver vesa (funziona anche awn!).

Purtroppo X.org mi ha creato il suo bel file di xorg.conf di "ripristino" senza salvarmi il vecchio quindi dopo aver installato di nuovo il kernel giusto e i driver nvidia ho dovuto riconfigurarmi X a mano. Cavolo se sapevo cosi' avrei preferito usare direttamente il terminale per rimettere a posto il sistema e tenermi il mio xorg.conf vecchio...

Nessun commento: