giovedì 6 marzo 2008

Ancora bug in ubuntu.

Purtroppo i bug che affiggono la mia installazione di ubuntu sono tutti ancora presenti nonostante manchi un mese alla sua uscita. Il piu' grave riguarda il gnome-panel che crasha quando clicco sull'orologio o (ogni tanto) su deskbar-applet. Gli altri 2 bug sono quelli che ho gia' segnalato in precedenza:

  1. bug del network-manager
  2. bug di udev
In particolare ieri ho provato ad installare la versione 7.0 di network-manager e non e' cambiato nulla, anzi non riuscivo piu' nemmeno ad avviarlo. Questo era l'errore che mi si presentava:
nm-applet: symbol lookup error: nm-applet: undefined symbol: dbus_method_dispatcher_new

Per reinstallare il networkmanager di hardy (la versione 6.5) ho dovuto prima disinstallare le nuove librerie portate alla versione 7.0 con :
sudo apt-get remove libnm-glib0 libnm-util0

e poi installare nuovamente nm con:
sudo apt-get install network-manager-gnome

3 commenti:

Unknown ha detto...

Non ti consiglio network-manager, lo odio! Ad ogni nuova installazione di ubuntu è la prima cosa che elimino (insieme ad avahi) e rimpiazzo subito con l'ottimo "wicd" , consiglio a tutti di provarlo, ciao

drakulavich ha detto...

Thanks a lot!

Unknown ha detto...

Siamo in 2! L'ho testato su 2 diversi pc, provando a collegarmi sia via wi-fi che via ethernet e si blocca ad un'infinita richiesta di indirizzo ip dal router. Quindi son tornato alla verssione standard di hardy. Hanno ancora da lavorare.