sabato 15 marzo 2008

Asus eee mantiene le promesse!

Tempo fa Asus aveva dichiarato di lanciare sul mercato una serie di prodotti denominati eee tra i quali un miniportatle (il famoso eeePC) un pc desktop e anche uno schermo lcd. Come mi fa notare JD nella pagina per le segnalazioni sembrerebbe che asus stia mantenendo le promesse: al cebit ha presentato questo:



Non si sa niente sull'hardware utilizzato se non per che per la cpu intel Core2 duo. Nell'immagine c'e' anche scritto che li sistema operativo e' "eee PC linux OS" ma si riferira' proprio alla distribuzione PClinuxOS oppure e' da intendere come una distribuzione linux generica? Speriamo solo che abbandoni Xandros :P

3 commenti:

JD ha detto...

Gli LCD dovrebbero essere due: l'E-Monitor e l'E-TV.

L’E-Monitor sarà un all-in-one (simile all’iMac) con un monitor da 19″ o 21″ e con un sintonizzatore TV integrato. Avrà un prezzo di circa 500 $ ed in futuro disporrà della piattaforma Intel Shelton.

l’E-TV (foto) sarà in concorrenza con i televisori LCD da 42″, ma si baserà su Linux (come tutta la famiglia Eee) disponendo quindi di funzioni molto avanzate rispetto ad una semplice TV. Verrà presentata a settembre ad un prezzo di circa 200 $ superiore ai “televisori concorrenti”.

Neutral Meeple ha detto...

mi piace l'idea dell'e-monitor vedremo cosa ne verra' fuori :D

JD ha detto...

Asus EP20 is not the desktop Eee PC