martedì 11 marzo 2008

Un altro po' di notizie hardware...

  1. EEEPC 900:
    Verra' distribuito sia con Windows che con Linux. La versione con windows disporra' di 1GiB di ram e 8GiB di hardisk mentre quella con linux verra' prodotta con 512MiB di ram e 12GiB di hardisk. I due modelli verrano messi sul mercato ad aprile al prezzo di 499$. Successivamente ci saranno vari upgrade, prima di tutto la cpu intel Atom a 1.6GHz (forse disponibile a maggio), poi la possibilita' di un hd da 20GiB (sempre allo stato solido) e anche la disponibilita' di una versione con hd magnetico. Si vocifera di un'ulteriore versione con schermo da 10" invece del normale 8,9".
  2. Atom 1.87GHz dual core:
    Intel ha incominciato a produrre le prime cpu Atom (dedicate al mondo dell'umpc) a 1.87Ghz dual core. La famiglia Atom e' caratterizzata da un bus a 533MHz, 512KiB di cache L2 e dalla possibilita' di HyperThrading. I prezzi sembrano essere molto competitivi.
  3. Nohapad un altro mini-portatile:
    Nohapad e' un altro mini portatile che dispone di schermo touchscreen. Ecco un immagine:


    Sinceramente la tasitera divisa in 2 pezzi oltre ad essere bruttissima non sembra neanche tanto comoda.
  4. ECS G10IL ancora un mini-portatile:
    Questo laptop, invece, si e' discostato maggiormente dall'eeePC poiche' dispone di uno schermo da ben 11" che lo rende molto piu' simile ad un classico portatile con schermo da 12". Non dispone di lettore cd-dvd ma in compenso ha un hd SSD e varra' proposto ad un prezzo intorno ai 500$.

1 commento:

JD ha detto...

L'ECS dovrebbe integrare anche 3 porte USB 2.0, una porta Ethernet, connettività HSDPA, WiFi e Bluetooth